Intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Notizie ed eventi
14/07/2016
BCC Carugate e Inzago: Banca a 4 stelle per Altroconsumo
La BCC di Carugate e Inzago ha ottenuto un rating di 4 stelle su 5 nella classifica di affidabilità degli Istituti di Credito  pubblicata nel giugno 2016 dall’Associazione Altroconsumo e redatta sulla base degli indici di solidità patrimoniale espressi nei bilanci.
Il mensile Altroconsumo Finanza, edito dall’associazione di consumatori, ha pubblicato il secondo rapporto dedicato alle Banche italiane analizzandone la solidità patrimoniale e stilando la classifica aggiornata ai dati di Bilancio 2015. Il punteggio viene calcolato sulla base degli indici (il Cet1 ratio e il Total Capital Ratio) che rapportano il patrimonio aziendale al totale degli impegni di credito assunti dalla Banca.
La nostra Azienda conferma così il risultato registrato nell’edizione dello scorso mese di dicembre, conseguendo 243,5 punti rispetto ai precedenti 231,67.
 
Di seguito la scala dei punteggi che determinano il rating:
·         fino a 110 punti – 1 stella
·         tra 110 e 130 punti – 2 stelle
·         tra 130 e 150 punti – 3 stelle
·         tra 150 a 200 punti – 4 stelle
·         oltre i 200 punti – 5 stelle
 
Le 5 stelle, tuttavia, sono riservate alle sole banche che certificano la variazione degli indici più volte nel corso dell’esercizio.
 
La ricerca ha preso in esame ben 352 istituti di credito contro i 291 dello scorso dicembre, dei quali il 36% ha raggiunto le 4 stelle.
 
Per BCC Carugate e Inzago si tratta di una importante conferma e di un prestigioso riconoscimento che certifica la bontà delle scelte strategiche e amministrative e la qualità del lavoro svolto dall’intera struttura.