Intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Notizie ed eventi
07/10/2016
A Inzago è tempo di Sagra: spazio ad eventi e associazioni anche nella sede della Banca.
Dall’8 al 10 ottobre si svolge la 213^ edizione della Sagra di Inzago. Tanti gli appuntamenti anche in Villa Facheris, sede della BCC.
Nel week end torna la Sagra di Inzago giunta alla sua 213^ edizione. Come ogni anno sono previsti moltissimi appuntamenti che si concentrano nei giorni dall’8 al 10 ottobre. Anche Villa Facheris ospiterà per tre giorni mostre e iniziative dell’associazionismo locale.
Nei tre giorni di week end lungo, nei locali dell’ala ovest di Villa Facheris, sarà presente un allestimento espositivo a cura del Bonsai Club della Martesana che proporrà anche esercitazioni pratiche di bonsaismo.
Sabato 8 ottobre alle 11.00 sarà inaugurata la mostra storica “I pionieri ottocenteschi del mutuo soccorso e del sistema di credito cooperativo lombardo” a cura dell’Associazione Studi Storici Inzago e Martesana, della Pro Loco e della Società Operaia di Mutuo Soccorso.
Alle 14.45 in Piazza Maggiore partiranno le visite guidate dal titolo: “Inzago: da Villa Facheris al Naviglio Martesana” curate dall’Associazione culturale ART-U in collaborazione con la nostra Banca che, per l’occasione, aprirà gratuitamente le sale storiche della Villa.
Alle 16.00, nel cortile di Villa Facheris, si terrà un concerto del coro polifonico “I piccoli cantori della Martesana”.
Inoltre Domenica 9 ottobre sempre nel cortile della Villa, il Moto Club di Inzago proporrà la tradizionale esposizione di moto d’epoca e sarà installata una pista di minigolf per promuovere questa pratica e offrire uno spazio ludico ai bambini che potranno giocare gratuitamente.