Intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Notizie ed eventi
03/11/2016
BCC partecipa al Campus Orienta di Villa Castelbarco

BCC Carugate e Inzago sarà presente con un proprio stand al “Campus Orienta”, che anche quest’anno si terrà presso la Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda nei giorni 4 - 5 e 6 novembre.

Il Campus Orienta è un’iniziativa organizzata dall’Associazione DS59-Orienta e dal Rotary Club della Martesana Milanese con l’obiettivo di presentare l’offerta formativa, educativa e didattica delle scuole professionali, delle scuole superiori e delle Università presenti sul territorio est milanese e bergamasco. Il Campus ospita gli stand degli enti che forniranno agli studenti materiale informativo e indicazioni di orientamento.
 
Dall’incontro con le singole realtà si vuole stimolare l’interesse dei ragazzi ad approfondire la conoscenza degli Istituti che si realizzerà poi attraverso incontri di dettaglio e open day organizzati direttamente presso le loro sedi.
 
All’edizione 2015 hanno partecipato circa 40 istituti di istruzione secondaria e 10 Università. L’afflusso di pubblico registrato negli scorsi anni è di circa 3.000 famiglie per un totale di oltre 6.000 persone.
 
BCC Carugate e Inzago partecipa alla manifestazione con un proprio stand nel quale fornirà informazioni sui prodotti di risparmio dedicati ai giovani e sulle soluzioni di fido per gli studi universitari. Per i giovani che visiteranno lo stand è previsto un originale gadget tecnologico.
 
Venite a trovarci!