Intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
vorrei
 
Notizie ed eventi
01/09/2017
Terremoto in Centro Italia un anno dopo. Le iniziative di solidarietà del Credito Cooperativo
Le BCC di tutta Italia solidali con le cinque BCC dei territori colpiti dai fenomeni sismici del 2016.

Ad un anno dal primo dei due principali, tragici terremoti che hanno colpito il Centro Italia, il Credito Cooperativo presenta un primo bilancio delle attività di raccolta fondi e di sostegno delle comunità colpite da un evento che ha interessato porzioni di territorio sempre piu’ esteso nell’Alto Lazio, in Umbria, nelle Marche causando ferite nei tessuti economici e sociali.

Grazie alla solidarietà concreta di migliaia di amministratori, dipendenti, soci e clienti delle banche di Credito Cooperativo , il progetto “Le Banche di comunità per la rinascita della comunità” avviato il giorno successivo  al sisma del 24 agosto 2016, ha consentito di raccogliere oltre 1 milione e 400 mila Euro.

L’ammontare raccolto è stato destinato a favore delle popolazioni delle aree di Amatrice, Accumuli, Norcia, Pieve Torina, Arquata del Tronto e altri centri nel Piceno. Comuni dislocati in territori dove le BCC locali nonostante enormi difficoltà, hanno proseguito con ogni mezzo a svolgere la loro azione di banche di comunità cercando di soddisfare le esigenze di famiglie e piccole e micro imprese.

Copy
©2017 BCC Milano  Via De Gasperi 11, 20061, Carugate (MI) - P.Iva 00704480961
Realizzato da Iccrea Banca S.p.A.