Intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Notizie ed eventi
30/04/2021
lunedì 3 maggio 2021: “CI SIAMO! I nostri risultati: un bene condiviso” - evento in diretta streaming sul canale Youtube di BCC Milano

Quasi trecento realtà locali del mondo sportivo, culturale, ricreativo, sanitario e assistenziale per un totale di 900 mila euro: sono questi i numeri dei progetti sociali che BCC Milano ha sostenuto nel 2020
Un supporto concreto, determinante in particolare per le piccole associazioni, che la Banca si è impegnata a sostenere anche nell’anno segnato dalla pandemia, rinnovando e, anzi, rafforzando il proprio impegno mutualistico sul territorio. 
Da alcuni anni i progetti sociali più importanti sono resi possibili dalla generosità dei Soci che in migliaia rinunciano al tradizionale omaggio natalizio da parte della Banca per donare il corrispettivo economico a realtà del terzo settore impegnate in progetti di grande valore sociale. 
Nel 2020 la donazione è stata destinata a UNITALSI Lombardia per la realizzazione della nuova casa di accoglienza “Fabrizio Frizzi” presso il Santuario Madonna delle Grazie nel quartiere dell’Ortica a Milano. La casa è destinata ad ospitare le famiglie che devono affrontare lunghi periodi lontani da casa per poter curare i propri figli nei centri pediatrici d’eccellenza di Milano, vivendo spesso periodi di difficoltà economiche.
Nel 2021 la rinuncia al dono natalizio sarà invece destinata alla realizzazione di un nuovo ambulatorio mobile attrezzato per LILT – la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Milano Monza Brianza. Il mezzo permetterà all’associazione di portare alla popolazione sui territori, in particolari quelli più disagiati, visite gratuite di prevenzione oncologica, diffondendo la cultura della diagnosi precoce.

Questi e altri progetti verranno raccontati lunedì 3 maggio alle ore 20.30 in occasione dell’evento web “CI SIAMO! I nostri risultati: un bene condiviso” organizzato da BCC Milano per raccontare storie di solidarietà e volontariato e illustrare ai propri Soci, Collaboratori e Clienti, ma anche al Territorio e alle Comunità locali, la propria attività mutualistica, contenuta nel Bilancio Sociale 2020.

Prenderà parte all’evento il Presidente Giuseppe Maino insieme a Graziella Moschino, Vicepresidente di UNITALSI Lombardia, Marco Alloisio, Presidente di LILT Milano Monza e Brianza, e Maura Massimino, Dirigente Medico dell’Oncologia Pediatrica dell’Istituto dei Tumori di Milano. L’appuntamento, moderato dal giornalista e conduttore di Radio 24 Alessio Maurizi, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di BCC Milano.