2. Capire i mercati finanziari
 

2. Capire i mercati finanziari

MicroLab tecnico

Di cosa si tratta

Il MicroLab intende favorire la divulgazione dei principali temi legati alla finanza e offrire chiavi di lettura dello scenario finanziario attuale. 

Verrà offerta una visione d’insieme su strumenti e mercati finanziari per comprendere la funzione delle banche e delle imprese di investimento.

Attraverso l'analisi dei principali strumenti di informazione economico-finanziaria e alcune riflessioni sul ruolo delle tecnologie verrà fornita una chiave di lettura per l'interpretazione dei dati economici e delle interconnessioni tra economia e mercati finanziari.

I contenuti proposti intendono fornire conoscenze basilari del funzionamento dei mercati, per consentire a chi non ha una specifica competenza in area finanza di avere consapevolezza delle scelte di investimento della Clientela (famiglie e imprese).
Durante la giornata si alterneranno momenti di aula tradizionali, visione di filmati e discussioni di casi ed esempi pratici.

A chi è rivolto

L’iniziativa si rivolge ai colleghi di sede o di filiale “non specialisti” per comprendere lo scenario finanziario attuale e migliorare l’interazione con gli operatori dell’area finanza.