Sviluppare il territorio e l'azione commerciale

4. Sviluppare il territorio e l’azione commerciale

MicroLab tecnico

 

Di cosa si tratta

A partire dalla condivisione di un modello di Posizionamento Territoriale elaborato nel progetto 2018, il presente MicroLab intende sensibilizzare i partecipanti sui temi legati alla lettura e alla comprensione del contesto territoriale di riferimento, al fine di porre in essere azioni diversificate e mirate per conseguire gli obiettivi assegnati.

Attraverso l'analisi delle realtà delle specifiche filiali in esame, si procederà a definire strategie locali, azioni mirateinterventi concreti, che portino alla produzione di piani dettagliati e specifici per ciascuna filiale analizzata, in modo da cogliere al meglio le potenzialità e opportunità già esistenti e fornire spunti per il miglioramento organizzativo.

Un gioco a squadre consentirà di consolidare l’apprendimento attraverso la produzione di un piano di lavoro da offrire alle filiali analizzate!

A chi è rivolto

Il laboratorio è rivolto preferibilmente a persone di filiale con attitudine commerciale che vogliono proporre per la propria filiale un piano di azione.