1. Motivazione e sviluppo personale
 

1. Motivazione e sviluppo personale

MicroLab trasversale

Di cosa si tratta

Alla base della soddisfazione personale - sia in ambito lavorativo che privato - c'è la capacità di motivare se stessi. È per tutti una sfida quotidiana quella di riuscire a mantenere alta l'energia, lo spirito e l'entusiasmo, per affrontare con grinta attività potenzialmente ripetitive oppure fonte di stress.

Questo MicroLab intende offrire riflessioni e strumenti pratici per mantenere alta la motivazione personale e lo spirito d'iniziativa, nella continua ricerca della soddisfazione nel fare ciò che si fa.

Si sperimenteranno strategie emotive e tecniche relazionali, per innescare comportamenti nuovi che portino a dare il proprio meglio, sia individualmente che nei team di lavoro. Grazie alle più moderne scoperte delle neuroscienze circa il funzionamento delle emozioni, i partecipanti saranno guidati verso la comprensione delle proprie specifiche "modalità di funzionamento", per lo sviluppo delle proprie potenzialità, la coltivazione della motivazione, al fine di operare nel modo più fluido, efficace e soddisfacente.

A chi è rivolto

A tutti coloro che intendono approfondire il tema della motivazione e prendersi cura della propria energia personale!