Intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Notizie ed eventi
16/10/2023
Grande festa per i campioni del gioco pulito
Assegnati i "BCC Milano Fair Play Awards": un premio sportivo per lealtà, valore, inclusione

Sabato 14 ottobre, mel contesto del 4° Fair Play Festival sono stati assegnati i primi "BCC Milano Fair Play Awards": un premio sportivo per storie di lealtà, valore, inclusione e correttezza agli atleti del territorio.

Ad aggiudicarsi tre primi tre belle storie:.

Al terzo posto (con un premio di 1.000 euro da spendere in prodotti sportivi per le esigenze della squadra) ASDO Carugate, che, grazie al progetto BaskIn ha saputo includere Giulio, giovane disabile che ha così trovato nuovi stimoli ed energia.

Al secondo posto (premio da 2.000 euro) Bee Strong SSD - Corona Ferrea Crossfit Brugherio, che ha accompagnato il percorso di un’atleta affetta da spina bifida sino alla competizioni di categoria a livello europeo, a Barcellona.

Al primo posto (premio da 3.000 euro) la Polisportiva Scherma Bergamo: la loro giovane spadista Mariaclotilde Adosini, durante i mondiali under 20 di Beauvais, ha segnalato alla regia un errore commesso nel calcolo del punteggio, scegliendo di rigiocare l’assalto già vinto e capitolato per un punto nel rematch. Una sconfitta solo apparente, che le ha aperto le porte di una grande vittoria nel segno della sportività.

Le immagini delle premiazioni sono qui.