Intestazione

Catalogo Prodotti

Scopri la nostra offerta commerciale

 

Mutuo Casa Più

Descrizione
Descrizione

Il mutuo utilizzato per finanziare le spese per l'acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della prima casa, seconda casa e surroga.

L'ammontare massimo della somma erogabile è pari all'80% del valore dei beni ipotecati per un importo massimo di 400.000 Euro.

L'importo finanziabile è elevabile al 100% in presenza di garanzia Consap per un ammontare massimo di 250.000 Euro.

In questo caso il mutuo è rivolto ad acquirenti di prima casa di abitazione che al momento della presentazione della domanda di mutuo non siano proprietari di altri immobili a uso abitativo e rientrino nelle seguenti casistiche:

  • giovani coppie (in cui uno dei due componenti non abbia superato i 35 anni di età alla data della presentazione della domanda di finanziamento);
  • nucleo monogenitoriale con figli minori (persona non coniugata nè convivente con l'altro genitore di nessuno dei propri figli minori con sé conviventi.

Allo scopo di determinare il valore dell'immobile offerto in garanzia è richiesta una perizia tecnica, redatta da un perito indipendente.

Principali Caratteristiche
Finalità

Finanziamento delle spese per l'acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della prima casa, seconda casa e surroga.

Forma tecnica
Mutuo Ipotecario
Importo finanziabile

400.000 € fino all'80%: percentuale minore tra il valore dichiarato a rogito ed il valore di perizia del bene.

In caso di acquisizione di ulteriore/i immobile/i a garanzia: valore di perizia del bene o dei beni con ponderazione 80% se residenziale e 50% se non residenziale.

L'importo finanziabile è elevabile al 100% in presenza di garanzia Consap.

Durata massima
30 anni per mutuo a tasso variabile, 25 anni per mutuo a tasso fisso
Periodicità rimborso
mensile
Imposta sostitutiva (%)
0,25% dell'importo finanziato
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul nostro sito internet, nella sezione Trasparenza e Norme.