| ||
Presentato il bilancio sociale e festeggiato il compleanno della Banca
Giovedì 14 settembre si è celebrata una giornata di condivisione con un duplice scopo: la presentazione del Bilancio Sociale 2022 e dei suoi traguardi, e la convivialità di un brindisi per celebrare i settant’anni di BCC Milano.
Nella piazza principale di Carugate – a pochi passi dell’attuale sede di BCC Milano – il Presidente Giuseppe Maino ha presentato i frutti del Bilancio Sociale 2022: oltre 1.379.000 euro reinvestiti sul territorio e ben 456 progettualità in diverse aree come salute, sport, cultura e assistenzialismo.
A rendere concreto il senso dei numeri snocciolati dal Presidente si sono alternati alcuni partner che hanno collaborato a questi importanti traguardi mutuali: FIDAL Lombardia, LILT Milano Monza Brianza e Cascina Verde ONLUS hanno testimoniato l’impegno di BCC Milano e i risultati concreti che, grazie al sostegno della Banca, hanno saputo portare in dote alla collettività.
È quindi seguito l’intervento del prof. Davide Rampello – autore, regista, imprenditore e tra i massimi esperti di territorio e territorialità in Italia – che con un trascinante racconto ha condotto i presenti in un viaggio immaginifico alle radici identitarie del nostro senso di appartenenza ai luoghi.
Al termine della conferenza si è tenuta una breve ma significativa cerimonia per celebrare il traguardo dei 70 anni raggiunto dalla Banca: nel cortile di Villa Gallerani Melzi d’Eril un brindisi e il taglio della torta hann consentito ai numerosi presenti di dire “Buon Compleanno BCC Milano!”.
Approfondimento e Immagini della serata a questo link.