Canone RAI: le modalità di pagamento per i clienti di BCC Carugate

Con bollettino precompilato presso tutti gli sportelli BCC, comodamente online grazie al servizio "Relax Banking" oppure tramite la propria CartaBCC di credito o prepagata.

Il 31 gennaio scadono i termini per il pagamento del canone televisivo per il quale la RAI ha inviato agli abbonati un’apposita comunicazione con bollettino postale precompilato.
 
Il pagamento del bollettino può essere effettuato dai clienti di BCC Carugate presso tutti gli sportelli BCC, ma in questo caso il bollettino dovrà essere consegnato in banca entro e non oltre martedì 22 gennaio.
 
Il canone può tuttavia essere pagato anche comodamente online attraverso il servizio di banca elettronica “Relax Banking”.
Utilizzando i dati NUMERO DI ABBONAMENTO e CODICE DI CONTROLLO forniti dalla RAI potete effettuare il pagamento dal menu “disposizioni” –  “pagamenti” alla voce “pagamento canone tv”. Se la voce non è presente nel menu potete richiedere l’abilitazione gratuita al servizio presso la vostra filiale. Il costo del servizio è di 0,75 euro.

relax banking canone

Inoltre, da oggi è possibile pagare il canone anche tramite CartaBcc di credito o prepagata attraverso il sito www.cartabcc.it.
Il servizio è disponibile nella sezione riservata del sito alla voce “rinnovo canone RAI” (nel menu verticale di sinistra). Per accedere all’area riservata del sito il titolare della carta deve richiedere in filiale (qualora non l’abbia già fatto al momento dell’emissione della carta) l’accesso al portale web www.cartabcc.it. L’operatore gli consegnerà immediatamente la userid di accesso mentre la password sarà comunicata in breve via e-mail. Il titolare deve richiedere allo sportello anche l’abilitazione ai servizi di “Acquisti Sicuri su Internet” (verified by VISA e SecureCode MasterCard) per poter effettuare il pagamento online. Anche in questo caso all’atto del pagamento dal portale web sarà richiesto di inserire i dati NUMERO DI ABBONAMENTO e CODICE DI CONTROLLO forniti dalla RAI. A conferma dell’operazione effettuata il sistema invierà in automatico una e-mail all’indirizzo indicato dal titolare della carta. In questo caso il costo del servizio è pari a 2,00 euro.