2. Comunicare è un'arte

2. Comunicare è un'arte

MicroLab trasversale

 

Di cosa si tratta

L'arte oratoria - la capacità di esprimere se stessi in modo efficace e persuasivo - rappresenta ancora oggi uno degli elementi chiave del successo di un professionista, in qualsiasi ruolo o funzione. Che si tratti di presentare un progetto in un contesto formale e di fronte a un pubblico più o meno ampio, oppure gestire una conversazione informale in presenza di un unico interlocutore (collega, cliente o conoscente), l'utilizzo intenzionale e preciso del linguaggio rappresenta un vantaggio competitivo cruciale: per informare, per persuadere, per promuovere idee, servizi, prodotti e, in ultima analisi, se stessi.

Durante questo MicroLab verranno dedicate riflessioni su come identificare gli obiettivi principali della propria comunicazione e le idee chiave che si intende veicolare. Verranno, altresì, offerti cenni di storytelling, al fine di rendere la propria comunicazione strategica e accattivante. Infine, verranno offerte tecniche di preparazione per la gestione dell’emozione e dello stress.

A chi è rivolto

A tutti coloro che si stanno chiedendo come essere più efficaci quando comunicano e che sono aperti a ricevere feed back!