4. Dentro al cervello del Cliente

4. Dento al cervello del Cliente

MicroLab trasversale

 

Di cosa si tratta

Negli ultimi anni, gli sviluppi delle neuroscienze hanno permesso di comprendere molto su come il cervello agisce, reagisce e decide in ambito assicurativo e finanziario. È la Neurovendita ©.

Come il cervello gestisce il denaro quando si tratta di protezione e investimenti è di fondamentale importanza per il benessere dei Clienti. 20 anni di ricerca hanno dimostrato che le scelte dei Clienti sono spesso irrazionali, caratterizzate da una forte componente emotiva, e guidate da condizionamenti spesso inconsapevoli.

Questo MicroLab permetterà ai partecipanti di riconoscere i meccanismi neuropsicologi alla base delle decisioni per la gestione dei rischi finanziari e assicurativi. Tale comprensione potrà aiutare i partecipanti a instaurare con i Clienti una relazione di consulenza che sappia utilizzare le emozioni in modo strategico ed etico, al fine di realizzare, con le parole del premio Nobel Thaler, una “spinta gentile” dall’irrazionalità emotiva alla razionalità consapevole.

A chi è rivolto

Sicuramente utile per coloro che oggi sono a contatto con il Cliente o vorrebbero esserlo nell’ambito della consulenza assicurativa e finanziaria. In ogni caso è utile per tutti capire quali meccanismi scattano di fronte a una scelta di investimento e/o protezione.