5. Brand Ambassador di BCC Milano
 

5. Brand Ambassador di BCC Milano

MicroLab trasversale

Di cosa si tratta

Tradizionalmente, per storia e per vocazione, il Credito Cooperativo esprime da sempre una forte vicinanza alle persone, alle aziende e alle associazioni del territorio nel quale opera. Questa prossimità prende forma attraverso la presenza della Banca ai molteplici eventi e manifestazioni nelle aree dove le filiali operano.

Tali attività, oltre ad avere un impatto positivo e benefico sulle comunità locali, rafforzano e consolidano il brand BCC Milano, rendendolo immediatamente identificabile e riconoscibile come portatore di valore nel tessuto sociale di riferimento. 

Per tradurre in pratica tali attività di branding è fondamentale la figura del “Brand Ambassador”, il vero volto che rappresenta l'organizzazione e con il quale i Clienti si relazionano.

Questo MicroLab intende offrire strategie, comportamenti e buone pratiche per diventare Brand Ambassador competenti e consapevoli dell'importanza del proprio ruolo. Inoltre, si analizzeranno opportunità nel costruire nuove occasioni di visibilità per la Banca, consapevoli dell’importanza di uscire dalla filiale per incontrare la clientela sul proprio territorio. 

A chi è rivolto

A persone di sede o di rete interessate a sviluppare la propria capacità di rappresentare il brand BCC Milano.