Scopri VIS, il nuovo acceleratore di BCC Milano

Valori Idee Sostegno

progetto VIS - webinar 5-11 - banner1

Il Progetto VIS 

 

Il Progetto VIS, acronimo di Valori, Idee, Sostegno, proposto da BCC Milano in collaborazione con Ginger e con CSV Milano, consiste in un percorso di avvicinamento al crowdfunding che intende fornire alle realtà attive nel sociale le competenze specifiche per intraprendere una raccolta fondi online strutturata ed efficace con l’obiettivo di realizzare progetti innovativi e di forte impatto per il territorio, con il sostegno della Banca e il coinvolgimento delle comunità locali.

Per saperne di più guarda qui il Webinar di presentazione del Progetto che si è svolto il 5 novembre scorso.

La call

Il progetto è rivolto ad un’ampia platea di enti non profit e profit del territorio che evidenzino il perseguimento di un agire responsabile dell’attività d’impresa i cui progetti saranno selezionati in base a specifiche caratteristiche e criteri di valutazione definiti in una call.

PROGETTO VIS - BOTTONE SCARICA CALL

Le squadre di progetto selezionate potranno accedere a un percorso di formazione e tutoraggio durante il quale gli esperti di Ginger Crowdfunding forniranno il know-how necessario a ottimizzare la proposta per renderla adatta a una raccolta fondi on line.
Al termine della formazione i progetti giudicati più interessanti ed efficaci saranno pubblicati sulla piattaforma www.ideaginger.it.

Come partecipare

È possibile rispondere alla call dal 9 novembre al 9 dicembre 2020 candidando il proprio progetto.

PROGETTO VIS - BOTTONE CANDIDATURA

Entro il 21 dicembre 2020 BCC Milano comunicherà quali progetti saranno ammessi al workshop di formazione che si svolgerà nelle giornate del 12, 19, 21 gennaio 2021 (dalle 17.00 alle 19.00) in videoconferenza su piattaforma Zoom.