Premi di Studio "Carlo Zappa"
FAQ (Frequently Asked Questions)
I premi sono riservati ai Soci, persone fisiche o ditte individuali, e ai loro figli.
Il Premio è destinato agli studenti che al momento dell’inserimento della domanda frequentino una classe della scuola secondaria di II° grado (scuola superiore).
No, è sufficiente essere stati promossi alla classe successiva.
Possono presentare richiesta gli studenti iscritti a una scuola secondaria di II° grado (scuola superiore) Licei, Istituti Tecnici e Scuole Professionali.
Il Premio è destinato a coloro che abbiano terminato il percorso di specializzazione post diploma superiore (ITS), diplomandosi con il massimo dei voti (100/100) ed eventuale lode.
Si, i Premi di Laurea sono riservati a coloro che abbiano ottenuto il titolo accademico (triennale o magistrale, diploma accademico di primo o secondo livello) con la votazione massima prevista dalla propria facoltà (100/100 o 110/110) ed eventuale lode accademica.
Possono presentare richiesta coloro che abbiano conseguito in Italia il diploma di laurea o accademico presso una Università, Accademia e Conservatorio. Non possono aderire coloro che abbiano conseguito un diploma di laurea presso Atenei stranieri.
Per le lauree triennali o diploma accademico di primo livello non possono concorrere i laureati dopo il primo anno fuori corso. Per le lauree magistrali o diploma accademico di secondo livello non possono concorrere i laureati dopo il secondo anno fuori corso.
Si, il premio viene accreditato solo su un conto corrente, già aperto al momento della richiesta, presso una filiale della Banca e intestato allo studente/laureato.
La richiesta di adesione deve essere presentata dal Socio (in proprio o per conto dei figli) dall’1 al 31 ottobre accedendo al portale www.e20bcc.it, sezione Premi di Studio.
L’aggiornamento dello stato della richiesta verrà comunicato con una mail automatica. Inoltre, in qualsiasi momento è possibile verificare lo stato di avanzamento accedendo al portale www.e20bcc.it, sezione Premi di Studio.
Lo stato della adesione può essere:
- RICHIESTA: domanda trasmessa correttamente e in attesa di valutazione.
- REVISIONE: domanda sulla quale sono state riscontrate anomalie formali. Le anomalie da sanare sono indicate nelle note a piè pagina, visibili riaprendo la domanda da “dettagli”.
- ACCETTATA: domanda correttamente inserita e accettata. Da questo momento non è più possibile effettuare alcuna modifica sulla richiesta presentata.
- RIFIUTATA: domanda respinta in quanto non conforme al regolamento. Le motivazioni sono indicate nelle note a piè pagina, visibili riaprendo la domanda da “dettagli”.
Ogni modifica di stato della richiesta genera una mail automatica alla e-mail del Socio
In caso di necessità o richieste di chiarimenti è possibile inviare una mail a soci@bccmilano.it oppure telefonare alla linea dedicata 02 9274502 nei seguenti orari martedì dalle 11 alle 13 | giovedì dalle 15 alle 17